Lettera di Dina agli amici

Buongiorno a tutti,

sono Dina la compagna di Lello.

Come vi avevo accennato, sto preparando un EVENTO in omaggio al mio compagno e pensando in grande mi sarebbe piaciuto poter lavorare con un TEAM di persone che lo hanno conosciuto ed amato.

Per questa ragione ho cercato di far conoscere la mia idea a coloro che lo hanno conosciuto nel periodo di cui ho solo i suoi racconti, per non essere autoreferenziale nel descrivere quei momenti. Dall’ ’84 in poi non ho bisogno di contributi perché l’archivio mio e di Lello è sovrabbondante e anzi devo trarne solo il meglio.

Il tema dell’evento è il VIANDANTE, il percorso esistenziale di un degno rappresentante della RAZZA UMANA quale Lello è STATO.

Oltre agli ipotetici contributi ai contenuti, il mio intento nel creare un TEAM era ed è unire le singole professionalità utili alla realizzazione del progetto. Insomma connettere la mia mente e le mie capacità con le altre.

Ad oggi, dopo aver contattato i SERVIZI di SALUTE MENTALE di TRIESTE, aver dialogato con le istituzioni di TAORMINA ed aver protocollato la richiesta per la LOCATION, in un incontro con l’assessore alla cultura del Comune di Taormina mi è stato chiesto di presentare un progetto dettagliato dell’EVENTO.

Avendo già lavorato a predisporre le basi per questo lavoro, che è vivo, chiedo ad ognuno di voi la conferma per una ipotetica partecipazione al progetto, chiarendo ruoli ed ipotetici contributi. Questo per poter pianificare meglio il lavoro futuro e renderlo ancora più vitale.

Vi ricordo che oltre all’evento, stiamo preparando un sito web da inaugurare in contemporanea all’evento stesso. Gli ipotetici contributi ai contenuti devono essere consegnati al webmaster entro una data che possa permettere il loro inserimento (orientativamente fine Marzo 2015). Il sito in seguito sarà progressivamente arricchito di contenuti. Al momento dell’evento il SITO conterrà i materiali della mostra, più tutta la documentazione che non potrà essere esposta ma consultabile come ARCHIVIO all’interno della mostra.

Attendo una vostra comunicazione.

Affettuosi saluti,

DINA FINI alias @DINALELLODINA