Il lavoro di Omaggio a Lello

 

Per un emblema della libertà di essere, per un VIANDANTE DELL’ESISTENZA, ARTISTA DELL’ESISTENZA: filo conduttore l’ AMORE.

L’AMORE che ognuno di noi ha nutrito e nutre ancora per questo personaggio OUTSIDER che ha avuto il coraggio delle proprie IDEE  e che, da VIANDANTE, ha percorso la sua esistenza in un CAMMINO che lo ha portato ad essere il PERSONAGGIO che è stato e che ha rappresentato l’IDEALE di una GENERAZIONE.

Questo: UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE, dopo LA FANTASIA DISTRUGGERA’ IL POTERE, UN’ALTRA VITA E’ POSSIBILE.

LELLO CREATIVAMENTE è riuscito fino in fondo ad essere ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO.

Io voglio esaltare il PERSONAGGIO con tutte le sue sfaccettature di: Prima Donna, Pensatore, Creativo, Manager, ecc. attraverso la CRESCITA avvenuta grazie alle sue esperienze.

In più voglio esaltare la GIOIA che ha saputo dare ESSENDO come era.

La piattaforma per cui ho iniziato a pensare a questo progetto è TAORMINA, ma poiché in molti mi hanno chiesto di pensare anche a BARI, per ovvie ragioni, diciamo che Bari e Taormina saranno (sarebbero) i luoghi per l’EVENTO.

Il prodotto non viene fatto per noi che conosciamo LELLO, ma per chi non lo conosce o non ha avuto modo di conoscerlo nel ventennio Taorminese.

Da questo prodotto, che io immagino come un evento fisico, in luoghi precisi, deve nascere un SITO WEB. Il sito avrà un nome, che poi stabiliremo, ma che rimandi immediatamente a lui: LELLO-LELLO-LELLO.

Io non sono in grado di creare un sito web, quindi sarà un professionista ad occuparsi della progettazione e realizzazione di questo www.il-viandante-libero-riercatore-LELLO-LELLO-LELLO: un percorso speciale a cavallo tra il ’68 ed il primo decennio del 2000 (’54-2013).

Nel progetto “OMAGGIO a LELLO” ognuno con le sue competenze può prendere parte alle varie fasi o semplicemente svolgere il suo specifico ruolo all’interno del percorso lavorativo.

I contributi delle varie COLLABORAZIONI saranno discussi all’interno del TEAM, ma lasciati alla libera creatività dei singoli.

Sono sicura che, con tutte le professionalità già presenti nell’ipotetico team, se diventeremo un vero team,  potremo sicuramente tirare fuori qualcosa di BUONO anzi ECCELLENTE.

Il prodotto che verrà fuori darà sicuramente visibilità oltre che al PERSONAGGIO LELLO, anche a tutto il team che ci lavorerà, e deve essere pronto per uscire su Taormina, l’estate prossima 2015, per poi essere proposto anche a Bari.

Con l’inaugurazione della mostra si farà partire il sito per la risonanza planetaria in RETE.

Il seguito dipenderà anche dalla capacità che il team avrà di concretizzarlo.

La prima fase è OMAGGIO a LELLO: UN PERCORSO SPECIALE NEL CAMMINO DELL’ESISTENZA, IL VIANDANTE, IL LIBERO RICERCATORE, IL PENSATORE, LA MASCHERA, IL PIRIPICCHIO, LO SCAZZAMURREDDU, ecc. ecc.

Sono fiduciosa poiché tutto quello che fa parte dei miei programmi è METTERE INSIEME DELLE PERSONE PER FARGLI FARE DELLE COSE CON FINALITA’ ARTISTICHE.

Il lavoro oltre che appagare l’ego di ognuno, tornerà positivo per tutte le professionalità, poiché rappresenterà un bollino di qualità sui singoli curriculum professionali.

Io non vedo guadagni economici ma nessuno ci deve rimettere del denaro. Io investirò del denaro in questo lavoro. Molti investiranno il loro lavoro. Alcuni saranno pagati per il loro lavoro. Ma tutti non saranno vincolati a partecipare.

La prima motivazione per partecipare al team: L’AMORE PER L’IDEA DEL PROGETTO e, soprattutto, L’AMORE PER LELLO.

OMAGGIO a LELLO
IL PERCORSO DEL VIANDANTE
CITTADINO DEL MONDO
finisce a MONTE SACRO E MONTE CALVARIO
con RAZZA UMANA di OLIVIERO TOSCANI
e trascende la MATERIA ed il TEMPO
nelle più belle foto del saluto alla VITA
con gli sguardi di METASTASIA

 

OUTSIDER PER SCELTA – UN PERSONAGGIO BARESE
CRONOLOGIA del PERSONAGGIO
ATTREZZI di SCENA
TELE -> CARTAPESTA -> e varie ed eventuali
FOTO -> compresi scatti di METASTASIA
VIDEO -> già montati
NOTE BIOGRAFICHE -> gli AMICI: gli ANNI FELICI  delle PIU’ AUDACI RIFLESSIONI
LE MUSICHE COMPOSTE PER LUI e ALCUNI DOCUMENTI

TEAM

LELLODINA
DINA (compagna di LELLO)
EDI, ANDREA E MICAELA FIORITO
ROBERTA FIORITO, GAIA DE SIMONE,
LUCIANO PALLARA, SERGIO ANTONINO
PREM DAYAL (G. PASCULLI), ANTONIO GIACCHETTI
I TAORMINESI, ORSO (ORAZIO SORRENTINO)
LORIS CONSOLI, ALESSANDRO SELGI
VERA SORRENTINO

COLLABORAZIONI

MARIA PIA CHIAIA ed I FIORITO: FULVIO, GIANCARLO, ANNA, LILLY POSTIGLIONE
LA COPERATIVA PROGETTO CITTA’: ANDREA MORI, SILVANA E FRANCA MAZZEI
TEATRINO DELLA COLONNA
SERVIZI TERRITORIALI SALUTE MENTALE TRIESTE (e BARI)
MARINELLA ANACLERIO
TANS (MICHELE TANSELLA)
VIOLA PICCININNI

Quelle ancora da verificare ed attuare.

Per fare omaggio alle doti di un personaggio con i suoi stessi mezzi il suo-mio ARCHIVIO DIGITALE, l’ARCHIVIO LELLODINA-TRASFORMER.

Parlare del VIANDANTE  LELLO per IMMAGINI, tracciandone il percorso che da BARI porta a ROMA a TRIESTE, IN GIRO PER IL MONDO ed a TAROMINA CENTRO DEL MONDO: LA CITTADELLA INCANTATA; e da lì smaterializzato in giro per il mondo con RAZZA UMANA mentre METASTASIA crea il FUORI DAL TEMPO a BARIBLANCA lasciando il corpo materico la cui immagine resta in RAZZA UMANA a Napoli e Pescara ed in seguito in un sito www……

DEGNO CITTADINO DEL MONDO.